Montagna.TV

Alagna, snowboarder precipita e muore sotto il Col D’Olen. Un morto per valanga in Val di Susa

ALAGNA VALSESIA, Vercelli — Tragedia sulle nevi di Alagna Valsesia, sul Monte Rosa. Uno snowboarder è precipitato in un dirupo nella zona del Col D’Olen, a circa 2500 metri di quota, perdendo la vita: si tratta di un milanese di 45 anni.
In Valle di Susa è morto sotto valanga un 42enne francese.

Secondo le ricostruzioni l’uomo era salito dal lato valdostano del Monte Rosa, da Gressoney, e stava scendendo verso Alagna. Seguendo forse alcune tracce fuoripista, si sarebbe portato nei pressi di un dirupo dove è scivolato per 50 metri: fatale l’impatto contro le rocce. Il punto dell’incidente è stato poco sotto l’Istituto Mosso.

Il soccorso alpino di Alagna non ha potuto fare altro che recuperare il corpo.

La valanga in Val di Susa è accaduta sui Monti della Luna, Cesana Torinese, precisamente in località Sagnalonga. L’uomo stava sciando fuoripista vicino ad un impianto, insieme a tre amici, ed è stato travolto da un distacco. Rimasto completamente sepolto, quando i soccorsi sono riusciti a liberarlo dalla neve ormai era senza vita. Nessuna conseguenza per i tre che si trovavano con lui.

Exit mobile version