Sci alpinismo

Skialp, domenica 8 febbraio la 4° edizione del Raduno "Al Mat"

PAISCO-LOVENO, Brescia — La neve sta arrivando e gli scialpinisti preparano le pelli. Agli appassionati segnaliamo l’appuntamento con il raduno “Al Mat” nel cuore della Vallecamonica, fissato per domenica 8 febbraio: una salita di mille metri con panoramica su Adamello e Concarena, da togliere il fiato.

Giunto alla quarta edizione, il raduno “Al Mat” che porta sulla vetta del Monte dei Matti ad oltre duemila metri di quota è diventato un appuntamento atteso della stagione scialpinistica. Il percorso parte dall’abitato di Loveno e sale alle baite Paghera per poi proseguire in località Plasse e sull’ampia cresta sud-ovest del Monte dei Matti. In discesa si ripercorre la stessa traccia fino verso i 2000 m, poi, lasciando la cresta sud-ovest e tagliando in basso il pendio sud, si giunge alla Malga Camposecco per il ristoro. Da lì si risale brevissimamente fino ad entrare in un bel bosco sciabile prima, fino ad arrivare ai prati aperti che portano in paese.

La salita in vetta è di 6 km, la discesa 4 km. Il dislivello è 1022 metri, dai 1300 m di Loveno ai 2322 m della vetta. La manifestazione avrà inizio con il ritrovo a Grumello, frazione di Paisco Loveno, alle 7.30 per la registrazione e il ritiro gadget, il pranzo è previsto per le 13.00 a Paisco nello stand della Pro Loco.

La quota di iscrizione è di € 20,00 e comprende ristoro in Malga Camposecco, pranzo sociale, gadget tecnico (kit di pronto soccorso) per i primi 200 iscritti o ricordo della manifestazione per gli iscritti fuori numero.

Le iscrizioni vanno effettuate entro il 6 Febbraio 2015 presso il negozio Punto Sport di Sonico, il Bar Stazione di Malonno e alle mail radunoalmat@gmail.com e almat@radunivallecamonica.it. La quota può essere versata al momento dell’iscrizione, la mattina stessa o tramite bonifico bancario. E’ possibile iscriversi anche la domenica del raduno, con un piccolo sovrapprezzo. Maggiori dettagli nella locandina scaricabile qui.

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close