Montagna.TV

Meteo: freddo e neve sono in agguato

BERGAMO — Aspettate a metter via sciarpe e cappotti, cari lettori. L’inverno, anche se guardando fuori dalla finestra non si direbbe, non è ancora finito. La settimana prossima è in arrivo infatti una perturbazione che porterà su tutta l’Italia una folata di gelo e anche qualche fiocco di neve.

Domenica sarà sereno e farà caldo, le temperature massime sono previste ovunque tra i 18 e i 21 gradi. Ma il maltempo è in agguato: il peggioramento è previsto per la giornata di martedì, quando sulle Alpi arriveranno delle correnti fredde da Nord e caleranno le temperature di ben 12-15 gradi.
 
"Un nucleo di gelida aria artica partito dalla Groenlandia – ha spiegato il colonnello Mario Giuliacci al Meteo giornale – raggiungerà le Alpi, preceduto da piogge su Venezie, Lombardia, Emilia, Umbria e Lazio".
 
"Nella sera di martedì – prosegue Giuliacci – la corrente artica darà luogo a nevicate fino quote molto basse su Friuli, Romagna, Marche e Umbria. Mercoledì freddo e neve raggiungeranno anche Abruzzo, Molise, Gargano, Lucania, Nord della Sicilia".

Exit mobile version