
ERZURUM, Turchia – Si terrà dal 21 al 25 gennaio il primo International Youth Ice Climbing Festival organizzato in Turchia. L’evento, che si svolgerà a Uzundere, cittadina a un’ora di distanza da Erzurum, si rivolge ai giovani climber turchi e stranieri di età compresa fra i 18 e i 29 anni.
Quello di gennaio, il primo festival di questo tipo organizzato in Turchia, ha lo scopo di promuovere la pratica dell’arrampicata su ghiaccio fra i giovani. La zona di Uzundere, nella parte orientale dell’Anatolia, presenta numerose cascate di ghiaccio, che saranno teatro della manifestazione.
L’evento presentato dalla Youth Committee dell’Uiaa – International Climbing and Mountaineering Federation, è organizzato con il supporto della municipalità di Erzurum e dello Zirve Dağcılık Mountaineering Club. Coloro che volessero partecipare potranno iscriversi fino all’1 gennaio. Il costo per i giovani iceclimber è assolutamente agevolato: a 15 euro al giorno, gli organizzatori offrono infatti vitto, alloggio, trasferimenti e ski pass.
Tutte le info reperibili sul sito dell’Uiaa