News

Ondra, Caprez e Lachat per l’inaugurazione di Rocspot

Nina Caprez su una delle pareti di Rocspot (Photo courtesy og Grimper.ch - Pagina Facebook)
Nina Caprez su una delle pareti di Rocspot (Photo courtesy og Grimper.ch – Pagina Facebook)

ECHANDENS, Svizzera — É stata inaugurata nella serata di ieri Rocspot, la nuova palestra per l’arrampicata sportiva di Grimper.ch situata nei pressi di Losanna. Per l’occasione sono intervenuti i campioni Adam Ondra, Nina Caprez e Cédric Lachat che hanno effettuato alcune dimostrazioni sulle nuovissime pareti artificiali e sono intervenuti come ospiti alle conferenze successive.

Sono occorsi 10 mesi di lavoro per completare Rocspot, la nuova palestra per l’arrampicata sportiva che sorge a Echandens, a pochi chilometri da Losanna. Con i 2500 metri quadrati di superficie “arrampicabile”, la struttura è la più grande della Svizzera francese e una delle più grandi d’Europa. Le pareti permettono di scegliere vie di varie difficoltà e di cimentarsi anche con il bouldering o l’arrampicata di velocità.

L’apertura al pubblico si è svolta venerdì 5 dicembre, ma l’inaugurazione ufficiale si è tenuta ieri alle 18:30. La serata è iniziata con dimostrazioni d’arrampicata sulle pareti artificiali da parte di Adam Ondra, giovanissimo vincitore del Campionato del mondo di arrampicata 2014 nelle specialità Lead e Boulder, e due fortissimi climber “di casa” Nina Caprez e Cédric Lachat. La serata è proseguita con una serie di incontri con i tre ospiti, incentrati su film e documentari dedicati all’arrampicata.

Oggi Rocspot sarà sede dell’ultima tappa della Swisscup, la Coppa d’arrampicata svizzera 2014, mentre domani si svolgeranno dei corsi gratuiti di avvicinamento all’arrampicata.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close