Ice climbing

Marmolada, arriva l'Iceclimbing meeting

ROCCA PIETORE, Belluno — In Dolomiti per “l’Iceclimbing meeting”, tre giorni di arrampicata su ghiaccio aperti agli esperti ma anche ai principianti. Si terranno dal 16 al 18 gennaio 2015 nei Serrai di Sottoguda, ai piedi della Marmolada. Saranno presenti istruttori e atleti di livello internazionale che potranno mettersi alla prova su numerosi itinerari di misto e dry tooling oltre a effettuare test su attrezzature e materiali.

Tre giorni di puro divertimento in un ambiente di rara bellezza. I famosi Serrai di Sottoguda, infatti, sono una profonda gola naturale lunga circa due chilometri, scavata nella roccia calcarea nel corso dei millenni dalle acque del torrente Pettorina fra i paesi di Sottoguda e Malga Ciapela. D’inverno le lunghe pareti di roccia che cadono a strapiombo diventano suggestive cascate ghiacciate in grado di offrire oltre 300 vie per l’arrampicata, facili da raggiungere anche per gli spettatori che possono così ammirare lo spettacolo delle salite da una posizione privilegiata.

A cornice dell’evento sono previsti alcuni eventi collaterali che renderanno ancora più piacevole il soggiorno in Marmolada: da una scialpinistica notturna, alla prova dei materiali, dalla musica al vin brulè.

 

Info

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close