Montagna.TV

Grave infortunio per la Holaus nel superG

SESTRIERE, Torino — Se l’è cavata con un lieve trauma cranico e alcune lesioni al ginocchio la sciatrice Maria Holaus caduta lo scorso weekend, sulla pista del Sestriere. Durante il SuperG l’austriaca è ruzzolata a tutta velocità, rischiando di procurarsi danni ben più gravi.

Il volo è stato di quelli sensazionali, e gli spettatori della gara di Coppa del Mondo di sci hanno davvero temuto il peggio per lei. Maria Holaus si è procurata una bruttissima caduta lo scorso weekend, durante il SuperG. Si trovava nella parte alta del tracciato e dopo due giravolte sulla neve è andata a sbattere contro le reti. Immediatamente soccorsa, l’austriaca e’ stata caricata sull’elicottero del 118 e portata al Cto di Torino.
  
All’ospedale però i medici hanno subito dato notizie rassicuranti: la Holaus infatti, ha riportato un lieve trauma cranico, una contusione al gomito sinistro e un’altra al ginocchio destro, con compromissione del legamento collaterale.
    
Intanto la gara di supergigante è finita con un primo posto a pari merito per Andrea Fischbacher e Fabienne Suter, entrambe al primo successo in carriera in Coppa del Mondo.
 
 
 
Valentina d’Angella
Foto courtesy of Rai News

Exit mobile version