Montagna.TV

Innsbruck, torna lo snowboard cittadino

INNSBRUCK, Austria — Il più grande evento di snowboard cittadino è tornato nella terra d’origine ed è pronto ad aprire le danze. Sulle musiche travolgenti del rock americano, il prossimo weekend i riders del "Billabong Air & Style" si daranno battaglia a colpi di acrobazie.

Era nato ad Innsbruck, "capitale" del Tirolo, nel 1994 ma negli ultimi otto anni si era spostata a Seefeld e poi a Monaco. Ora però sta per tornare a casa: il "Billabong Air" & Style", il primo Contest di Snowboard cittadino, il prossimo weekend farà ritorno nella città austriaca, dove la festa sta per esplodere.
 
L’evento si svolgerà al Bergisel dove si stanno ultimando gli ultimi lavori per la costruzione del più grande quarter pipe del mondo. Anche quest’anno scenderanno in gara i più grandi freestyle: Andy Finch, Risto Mattila e Antti Autti, solo per citarne alcuni.
 
Numerosissimo il pubblico atteso ad Innsbruck: al Bergisel, con 12.000 biglietti venduti, sono andati esaurito i posti disponibili. Il "Billabong Air & Style" infatti, oltre ad essere un grande evento di snowboard freestyle, è anche un’occasione di festa e di spettacoli, prima di tutto musicali. A scaldare gli animi ci sarà quest’anno il rock americano dei Queens of the Stone Age.
 
 
 
Valentina d’Angella

Exit mobile version