Sport

Al via la CdM di snowboard

BARDONECCHIA, Torino — Tutto pronto a Bardonecchia per le gare di Coppa del Mondo di snowboard che si terranno sabato e domenica prossima. Sport, acrobazie e feste saranno i protagonisti assoluti del weekend. Parole d’ordine: divertimento e spettacolo.

Sono già arrivati a Bardonecchia e si stanno allenando nelle prime prove di discesa. Tantissimi atleti provenienti da tutto il mondo, stanno scaldando i motori per sfidarsi nelle gare femminili e maschili di sabato e domenica, valide per l’edizione 2008 della Coppa del Mondo Nokia Snowboard Fis.
  
Dopo le Olimpiadi e le Universiadi, la famosa località piemontese è stata selezionata ancora una volta come sede delle competizioni internazionali. Per l’evento l’Half Pipe Olimpico di Melezet è stato ristrutturato e potenziato: vanta una lunghezza di 135 metri, una larghezza di 17,5, muri alti 5,5 metri, e ha una pendenza di 16 gradi. Niente da invidiare insomma, all’eccezionale Half Pipe di Nagano o di Salt Lake. Anzi, quello di Bardonecchia è unico al mondo, perché scavato nel terreno e dotato di sponde in terra armata perfettamente curvate per accogliere la neve.
   
Dopo il grande successo di partecipanti dell’anno scorso, anche quest’anno si attende il pienone. Sabato si terranno gli allenamenti e le prove di qualifica, mentre domenica si entra nel vivo della gara con semifinali, finali e premiazioni.
    
A creare spettacolo, come sempre, non ci saranno soltanto acrobazie mozzafiato e spericolate performance. Accompagneranno le gare infatti, diverse feste e un concorso fotografico aperto a chiunque del pubblico voglia partecipare.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close