Cronaca

Droga sulle piste della Val Senales, segnalate 10 persone

Droga sequestrata (Photo courtesy of Ansa)
Droga sequestrata (Photo courtesy of Ansa)

SENALES, Bolzano — Durante il weekend i carabinieri della stazione di Senales hanno sorpreso 10 persone in possesso di sostanze stupefacenti sulle piste del ghiacciaio, aperte da poche settimane. La droga è stata sequestrata e i possessori sono stati segnalati al Commissariato del Governo.

I carabinieri della stazione di Senales intendono contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di droghe sulle piste della valle, evitando così condotte sconsiderate che possono mettere in pericolo l’incolumità delle persone presenti. Durante il weekend, secondo quanto riportano Ansa e giornali locali, i militari dell’Arma hanno quindi stabilito una serie di posti di controllo nel comprensorio del ghiacciaio della Val Senales, aperto per la nuova stagione sciistica dal 19 settembre.

Con l’ausilio di una unità del Nucleo cinofili di Laives, sono state sorprese 10 persone in possesso di sostanze stupefacenti. Sono stati sequestrati circa 5 grammi di hashish, 5 di marijuana ed 1 di cocaina. I 10 possessori, provenienti da Emilia, Liguria, Toscana, Veneto e Lombardia e di età compresa fra i 38 ed i 22 anni, sono stati segnalati al Commissariato del Governo e rischiano delle sanzioni amministrative.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Porca miseria! Che operazione! Avete sgominato il traffico di droga in val Senares! Bravi! Però puoi strafarti di grappa nei rifugi! Grandi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close