Turismo

Percorso dei fiocchi a Santa Caterina

SANTA CATERINA VALFURVA, Sondrio — Un suggestivo itinerario tutto dedicato a chi ama le escursioni a piedi e con le ciaspole. Si chiama "Percorso dei Fiocchi" ed è stato inaugurato a Santa Caterina pochi giorni fa da Manuela di Centa, Fabio Meraldi e dal campione di corsa in montagna Marco De Gasperi.

Un’occasione di sport all’aperto, in mezzo alla neve, anche per chi non sa sciare. Un’idea, quella del Percorso dei Fiocchi, nata da Meraldi e dalla Di Centa, da tempo residenti in Alta Valtellina. E accolta con entusiasmo da tutta la comunità.
 
"Si tratta di un percorso tutto pianeggiante – spiega Meraldi – che costeggia le piste da fondo e dà modo, anche a chi non sa sciare, di approcciarsi alla neve in assoluta sicurezza. I camminatori e i sempre più numerosi ciaspolatori potranno usufruire di un percorso tutto loro, immerso nella natura, che dal centro la Fonte porta sino al ponte di Lusseda".
 
Il grande evento di inaugurazione si è tenuto il 31 dicembre 2007, alla presenza del sindaco Gianfranco Saruggia. "Sono molto felice di aver fatto qualcosa per un territorio che mi ha dato davvero molto" ha commentato la campionessa di fondo Manuela di Centa.
 
Il percorso dei fiocchi è stato realizzato in pochissimi giorni grazie all’appoggio dell’amministrazione comunale.
 
 
Foto courtesy Maurizio Torri

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close