Trail running

Skyrunning, terzo titolo nella Ultra Skymarathon Series per Kilian Jornet

Kilian Jornet e Emelie Forsberg vincitori della The Rut 50K e del titolo nella Ultra Skymarathon Series (Photo courtesy of skyrunning.com)
Kilian Jornet e Emelie Forsberg vincitori della The Rut 50K e del titolo nella Ultra Skymarathon Series (Photo courtesy of skyrunning.com)

BIG SKY, Stati Uniti d’America — Un inarrestabile Kilian Jornet ha conquistato ben due primi posti in altrettante gare che si sono svolte nel weekend in Montana, negli Stati Uniti. La vittoria alla The Rut 50K gli è valsa il terzo titolo nella Ultra Skymarathon Series, mentre il podio alla Lone Peak ha riacceso le sue speranze nella conquista della Vertical Kilometer Series.

L’ottima stagione di Kilian Jornet prosegue con la conquista del titolo di una delle tre discipline che compongono la Skyrunner World Series. Grazie alla vittoria nella quinta e ultima gara della Ultra Skymarathon Series, la The Rut 50K svoltasi nel weekend tra le montagne statunitensi del Montana, l’atleta catalano è infatti per la terza volta il campione.

“Mi sono sentito davvero bene per tutta la gara – ha scritto Jornet sul suo blog – e mi sono goduto la vittoria, come se fosse una corsa che non conoscevo. Sono soddisfatto del risultato, ma, soprattutto, per la regolarità della stagione, poichè mi sono sentito davvero bene in tutte le modalità di gara. Ora è il momento di tentare la vittoria nella Vertical Kilometer. Sarà difficile, ma ci proverò”

Nello stesso weekend Jornet ha infatti conquistato anche il primo posto nella Lone Peak, valida per la Vertical Kilometer Series. Il catalano è ora al primo posto nella classifica, ma il giovanissimo valdostano Nadir Maguet è alle sue spalle a soli 34 punti di distanza. Tutto si deciderà nella quinta e ultima gara: la Vertical Greste de la Mughera che si svolgerà il 10 ottobre a Limone sul Garda.

Sempre a Limone sul Garda l’11 ottobre si svolgerà la Limone Extreme, ultima gara della Skyrace Series. Anche in questo caso Kilian Jornet è al primo posto in classifica. Se dovesse mantenere i punteggi, l’atleta catalano vincerebbe il suo sesto titolo nella Skyrunner World Series, il terzo consecutivo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close