Scienza e tecnologia

Sci, arriva la giacca con l’iPod

BERGAMO — Caschi con gli altoparlanti. Giacche con l’iPod e comandi sulla manica. Ma anche guanti e scarponi che si scaldano da soli. Quest’anno gli sportivi che hanno un debole per l’high tech avranno davvero l’imbarazzo della scelta.

Connessioni bluetooth, microchip e resistenze elettriche nascoste tra gli strati di tessuto. Ecco il segreto degli accessori e degli indumenti tecnologici che hanno rivoluzionato il mercato dello sci e degli sport invernali.
 
Prima di tutto ci sono avanzatissime soluzioni high tech per tutti i problemi legati al freddo. Dalle borse con scaldini elettrici che intiepidiscono gli scarponi durante il viaggio verso le piste da sci, fino ai guanti che rilevano gli abbassamenti di temperatura nelle mani e le scaldano dove necessario.
 
Ma ormai non basta più che gli indumenti siano caldi e resistenti. Ora il balzo in avanti, il futuro del mercato, sembrano essere diventati i gadget tecnologici che regalano allo sciatore comodità e intrattenimento anche mentre fa sport.
 
E qui entrano in scena le berrette con l’iPod incorporato e le giacche con i comandi per la musica sulla manica. Non solo: qualcuno ha inventato anche quelle con le connessioni bluetooth che permettono di telefonare senza togliere i guanti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close