News

Alto Adige, vigile del fuoco muore travolto da una frana

Frana (Photo Tom Sulcer courtesy of Wikimedia Commons)
Frana (Photo Tom Sulcer courtesy of Wikimedia Commons)

RENON, Bolzano — Il comandante dei vigili del fuoco volontari di Campodazzo, frazione di Renon, è morto ieri travolto da una frana. Il 39enne era accorso sul posto poichè era stato segnalato che uno smottamento precedente avesse travolto un’auto con all’interno delle persone.

Forti piogge si sono abbattute ieri sulle Alpi e a Campodazzo, frazione di Renon situata a nord-est di Bolzano, hanno causato uno smottamento lungo il tratto della statale del Brennero situato nella frazione. Secondo quanto riportano i giornali locali, era stato segnalato che una macchina con all’interno delle persone era stata travolta, facendola finire nel fiume Isarco.

Sul posto sono arrivati per primi i vigili del fuoco volontari di Campodazzo per verificare la segnalazione ed effettuare i controlli del caso. Durante il sopralluogo, ha avuto luogo un secondo smottamento che ha travolto il comandante dei pompieri. I colleghi hanno iniziato immediatamente le operazioni di ricerca. Il 39enne è stato estratto da fango e detriti in gravissime condizioni ed è morto poco dopo a causa delle ferite riportate.

La Statale del Brennero è tuttora chiusa nel tratto tra Campodazzo e Prato Isarco e non è ancora stata fissata una data di riapertura. Il traffico è deviato verso l’Autostrada del Brennero.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close