Arrampicata

Arco, è tempo di Rock Master Festival

Rock Master Open Lead (Photo Giulio Malfer - Planetmountain.com)
Rock Master Open Lead (Photo Giulio Malfer – Planetmountain.com)

ARCO, Trento – È iniziato questa mattina il Rock Master Festival 2014. La 28esima edizione del celebre evento di arrampicata si svolge da oggi a domenica articolandosi come sempre nelle diverse tipologie di competizioni: la Lead, il Boulder e l’IFSC Speed World Cup. Poi ci saranno le gare del Paraclimbing e gli Arco Rock Legends Award, che verranno assegnati domani sera al Casinò di Arco.

Il Rock Master si è aperto oggi con gli Open della gara Lead. Hanno passato il turno, qualificandosi per la semifinale di sabato, Charlotte Durif, Mathilde Becerra, Claudia Ghisolfi, Christine Schranz, Maja Vidmar, Alina Ring. Tra gli uomini Mikhail Chernikov, Valeriy Kryukov, Urban Primozic, Francesco Vettorata, Thomas Joannes e Loïc Timmermans.

Domani si passa alla categoria Boulder e alla Paraclimbing Cup nel programma diurno, mentre la sera si accendono i riflettori sul palco degli Oscar dell’arrampicata, che vedranno l’assegnazione de La Sportiva Competition Award, il Salewa Rock Award e la consegna del riconoscimento Climbing Ambassador by Aquafil a Mauro Corona.

Sabato è il turno dell’arrampicata di velocità con l’IFSC Speed World Cup e delle semifinali della Lead. Infine domenica, giornata conclusiva della 28esima edizione, un pienone di appuntamenti: finali Speed, boulder e il Duello, la gara che vede sfidarsi i migliori 8 atleti della classifica Lead.

info www.rockmasterfestival.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close