Turismo

Livigno, mercatini e concorsi per Natale

LIVIGNO, Sondrio — Tra mercatini, slitte e grandi feste, Livigno aspetta il Natale come ogni anno in un clima indimenticabile. Ma per il 2007 c’è una grande novità: un concorso per vincere la tua vacanza in Alta Valtellina, che sia una settimana bianca o un soggiorno estivo.

Livigno è già imbiancata e illuminata a festa. Ma dal 29 novembre, il clima promette di essere davvero magico. Lungo le vie centrali del paese ci saranno le bancarelle degli artigiani che propongono originali idee regalo, quelle dei pasticceri che offrono gustosi dolci, e quelle del vin brulè che riscalderanno tutti i passanti. La domenica, le passeggiate saranno allietate dal Coro Monteneve, il Corpo musicale e il Gruppo folkloristico di Livigno.
 
Ma quest’anno ci sarà anche un grande concorso ad animare le settimane natalizie. Per partecipare, basterà fare un acquisto – da un semplice caffè a un regalo più impegnativo – nei negozi livignaschi che espongono il marchio “Christmas Shopping” e compilare l’apposita cartolina da imbucare nelle decine di "urne" sparse per il paese. L’8 gennaio ci sarà l’estrazione e si conosceranno i nomi dei fortunati vincitori dei venti soggiorni in palio.
 
Per tutto il mese di dicembre, poi, continueranno giochi, eventi e iniziative. Babbo Natale in persona e i suoi elfi saranno tra i protagonisti dell’Avvento: il primo incontrerà i bambini tutti i sabati pomeriggio, vicino ai mercatini. E i secondi coinvolgeranno i piccoli ospiti di Livigno nel gioco "Costruiamo il Natale", durante il quale potranno creare il loro personale ricordo della vacanza e portarlo con sè a casa.
 
Il tradizionale concorso “Capanne natalizie” impegnerà poi grandi e piccini nella gara a chi saprà costruire la capanna del presepe più bella lungo le vie del paese, usando neve, paglia e quant’altro a loro disposizione. Da non perdere la tradizionale fiaccolata sugli sci del 23 dicembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close