Turismo

Innsbruck: funivia dal centro alla vetta

INNSBRUCK, Austria — Nel pomeriggio, passeggiata tra le vetrine del centro, e poi cena a 2.000 metri di quota. Dal primo dicembre, a Innsbruck, sarà possibile grazie ad una spettacolare funivia, tutta vetri e alta velocità, che porterà tutti i turisti sulla cima dell’Hafelekar in soli 25 minuti.

La Nordkettenbahn, questo il nome dell’impianto di risalita, è un gioiello di tecnologia nel cuore delle Alpi. Progettata dal noto architetto Zaha Hadid, si compone di quattro stazioni: centro città, ristorante Löwenhaus, Zoo Alpino e stazione a monte della Hungerburg.
 
Le prime sono collegate da un treno, che passa prima sottoterra e poi in superficie. Per salire sulla montagna bisogna invece cambiare velocemente mezzo e salire sulla funivia che vi porterà al ristorante panoramico  Seegrube (1.900 metri circa) oppure, più su, all’Hafelekar (2.269 metri).
 
Da quassù, immersi nel cuore delle vette alpine, potrete ammirare il parco naturale del Karwendel e la valle dell’Inn. E per arrivarci, dal centro della città, basteranno soltanto 25 minuti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close