Scienza e tecnologia

Arriva il navigatore per le escursioni

immagine

ROMA — Al giorno d’oggi perdersi in città è sempre più difficile, grazie alla tecnologia dei navigatori satellitari. E ora le cose si semplificano anche per il mondo della montagna. Arriva "Street & Mountain Connection", il primo kit di navigazione studiato per l’escursionismo estivo e invernale.

Il nuovo prodotto della linea Connecto, presentato da Edge, il più grande distributore italiano di prodotti ad alta tecnologia, unisce un’antenna Connecto GPS a 51 canali, un software di navigazione stradale per l’Italia e un software di navigazione escursionistico "Mountain", dotato della cartografia più aggiornata Navteq.
 
Grazie al software "Mountain", sul navigatore si possono visualizzare sentieri, piste da sci, impianti di risalita, rifugi, scuole di sci e ghiacciai. Ma anche sentieri da percorrere a cavallo o in mountain bike.
 
Così sarà tutto più semplice per gli appassionati dell’outdoor, che potranno anche scegliere di organizzare le proprie escursioni da casa per valutare al meglio il percorso da svolgere con le difficoltà e i tempi di percorrenza. E gli amanti delle passeggiate potranno anche decidere di memorizzare il tragitto percorso e rivederlo in un secondo momento.
 
Inoltre sono disponibili tutte le informazioni utili per una gita in montagna, dalle cime alle località, dall’andamento morfologico del terreno alle curve di livello. Insomma, un software pensato proprio per chi ama la montagna e gli sport all’aria aperta.
 
L’antenna Connecto rappresenta per ora la soluzione GPS più avanzata, disponibile sul mercato. E’ dotata di batteria Li-on ricaricabile ad alta capacità, dispone di una flash memory interna per programmare ed aggiornare le informazioni del satellite ed è dotata di una funzione salva-energia per una maggiore durata della batteria (fino a 20 ore) e per un bassissimo consumo di energia.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close