Trail running

Kilian Jornet di nuovo sul podio della Marathon du Mont Blanc

Kilian Jornet all'arrivo della Marathon du Mont Blanc 2014 (Photo courtesy of Sportdimontagna.com/M. Torri)
Kilian Jornet all’arrivo della Marathon du Mont Blanc 2014 (Photo courtesy of Sportdimontagna.com/M. Torri)

CHAMONIX, Francia – Sul podio della Marathon du Mont Blanc c’è ancora Kilian Jornet. Dopo aver raggiunto un nuovo record nel Vertical Kilometer (34 minuti e 18 secondi) venerdì, lo skyrunner spagnolo ieri ha tagliato per primo il traguardo della Maratona: “L’ultima salita verso La Flégère è stata cruciale, sentivo Michel dietro le mie spalle, ho aumentato la velocità perché sapevo che avrebbe potuto raggiungermi. Una gara non è mai vinta fino a che non oltrepassi il traguardo”, ha spiegato Jornet, che alla fine ha vinto con un vantaggio di 2 minuti sull’avversario francese Lanne.

Per la gara femminile, la vincitrice è stata Elisa Desco, dopo una battaglia tra le cinque favorite durata per tutta la gara. Le statunitensi Megan Kimmel e Stevie Kremer sono arrivate rispettivamente seconda e terza.

La Marathon du Mont-Blanc si è corsa domenica scorsa 29 giugno: oltre 2000 partecipanti al via hanno percorso i 42,195 chilometri del tracciato, con partenza da Chamonix e arrivo a Planpraz, passando dalla zona dell’Argentière, per un dislivello positivo di 2.722 metri e negativo di 1674 metri.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close