News

Dolomiti Bellunesi, due ragazzi annegano nel Torrente Ardo

Il recupero sul Torrente Ardo (Photo Soccorso alpino veneto)
Il recupero sul Torrente Ardo (Photo Soccorso alpino veneto)

BOLZANO BELLUNESE, Belluno — Sarebbero morti cercando di attraversare il torrente due giovani bellunesi annegati sabato nell’Ardo. Un 15enne avrebbe avvistato uno dei due dando l’allarme: i soccorritori hanno estratto il corpo del ragazzo travolto dalla corrente, trovando poco dopo anche quello della ragazza, secondo i giornali locali la sua fidanzata.

L’allarme è scattato sabato 7 giugno alle 18.30, quando  il 118 è stato chiamato per la presenza di un corpo in una vasca del torrente Ardo. L’avvistamento è stato fatti da un 15enne che passeggiava nella zona e che aveva sentito un cane abbaiare. Il ragazzo ha avvertito il padre, che a sua volta ha chiesto aiuto.

Una squadra del Soccorso alpino di Belluno è arrivata sul posto, in località Corontola, tra Sopracroda e Bolzano Bellunese. I soccorritori hanno estratto dall’acqua il corpo senza vita del giovane, trovando 30 metri più in basso nell’acqua anche quello di una seconda persona, una ragazza. Le salme sono state quindi recuperate, portate a riva e ricomposte.

Secondo quanto riferito dal Soccorso alpino veneto, i due giovani non avevano documenti addosso ma sono riusciti a risalire alle loro identità grazie al microchip del loro cane. I ragazzi erano entrambi di Belluno, e avevano circa 27 anni. Secondo le prime ricostruzioni, stavano probabilmente cercando di attraversare il torrente, quando uno dei due è scivolato. Il secondo sarebbe stato travolto a sua volta dalla corrente, nel tentativo di aiutare l’altro.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close