Cronaca

Danneggiata ferrata Gamma Due , sconsigliata l’ascensione

Resegone (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Resegone (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

LECCO — Alcuni tratti della ferrata Gamma Due sono danneggiati tanto che non ci sarebbero condizioni di sicurezza sufficienti per affrontarla. A comunicarlo poche ore fa il Gruppo Gamma che “ne sconsiglia l’ascensione fino alla completa messa in sicurezza”.

La via ferrata Gamma Due è una delle più note dagli appassionati di montagna e dai boschi sopra Lecco porta sino alla vetta del Resegone (1875 metri). Ieri il il Gruppo Gamma, attraverso il suo presidente, la guida alpina Marco Corti Mela, ha comunicato il danneggiamento di alcuni tratti del sentiero attrezzato.

“Sono fuoriusciti dei fittoni e alcune catene risultano danneggiate” ha dichiarato il presidente. Il Gruppo Gamma ha successivamente divulgato un comunicato stampa in cui sconsiglia l’ascensione della Gamma Due dal giorno 5 giugno sino alla completa messa in sicurezza.

Non è ancora possibile determinare quando sarà ripristinata, ma fino ad allora la via ferrata può essere considerata inagibile. Inoltre il Gruppo Gamma declina qualsiasi responsabilità in caso di danni, incidenti o infortuni a cose o persone in caso si decida comunque di percorrere la ferrata.

Resegone (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Resegone (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close