Sport

Gromo, arriva il mountainboard

immagine

BERGAMO — Cavalcare i pendii della montagna con la tavola da snowboard è possibile anche d’estate. Ne daranno prova i migliori atleti italiani di Mountainboard, che si sfideranno il 29 e il 30 settembre agli Spiazzi di Gromo. Una gara che promette uno spettacolo imperdibile anche per chi resterà a bordo pista.

Il mountainboard è uno sport recente, ideato da un gruppo di amanti dello snowboard che hanno cercato di adattare la tavola anche all’assenza della neve. Alla tavola, a metà per dimensioni tra la snowboard vero e proprio e lo skateboard, è dotata di piccole ruote con gomme e, a volte, anche di freni. Si affrontano percorsi sterrati con curve a gomito tra boschi e alpeggi. Ma ci si allena anche con le rampe dei salti sull’erba. Uno sport per chi ama la sfida e l’avventura.

 
La seconda tappa del campionato italiano di Mountainboard si terrà in Val Seriana. Il tracciato della gara è stato studiato appositamente per il Boardercross. Parteciperanno i migliori atleti a livello nazionale, che si sfideranno per aggiudicarsi il primo Contest bergamasco.
 
 
Candida Cereda
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close