“Tutti gli uomini del K2”, il nuovo libro sulla prima salita presentato al Trento FilmFestival

BOLZANO — Si intitola “Tutti gli uomini del K2” ed è il nuovo libro di Mirella Tenderini dedicato alla prima salita del colosso del Karakorum nell’anno del suo 60esimo anniversario.Il volume sarà protagonista al Trento FilmFestival in due appuntamenti distinti: domani a Bolzano e il 2 maggio a Trento.
“Tutti gli uomini del K2” è edito dalla casa editrice Corbaccio ed è uscito in libreria proprio questo aprile. Nelle 196 pagine si racconta la storia della montagna scalata per la prima volta dagli italiani nel 1954 e considerata da molti la vetta più difficile della terra.
L’autrice presenterà il suo lavoro in due momenti distinti nell’ambito del Trento Film Festival: domani la prima a Bolzano, alle ore 18 presso la sala del Vecchio Comune in Via Portici.In occasione dell’evento sarà mostrata al pubblico la storica piccozza del 1954 di Erich Abram.

Il secondo appuntamento sarà a Trento il 2 maggio: presso la Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, interverranno Kurt Diemberger e Ugo Angelino.