AlpinismoAlta quotaLibri

“Tutti gli uomini del K2”, il nuovo libro sulla prima salita presentato al Trento FilmFestival

K2 (Photo Fabiano Ventura)
K2 (Photo Fabiano Ventura)

BOLZANO — Si intitola “Tutti gli uomini del K2” ed è il nuovo libro di Mirella Tenderini dedicato alla prima salita del colosso del Karakorum nell’anno del suo 60esimo anniversario.Il volume sarà protagonista al Trento FilmFestival in due appuntamenti distinti: domani a Bolzano e il 2 maggio a Trento.

“Tutti gli uomini del K2” è edito dalla casa editrice Corbaccio ed è uscito in libreria proprio questo aprile. Nelle 196 pagine si racconta la storia della montagna scalata per la prima volta dagli italiani nel 1954 e considerata da molti la vetta più difficile della terra.

L’autrice presenterà il suo lavoro in due momenti distinti nell’ambito del Trento Film Festival: domani la prima a Bolzano, alle ore 18 presso la sala del Vecchio Comune in Via Portici.In occasione dell’evento sarà mostrata al pubblico la storica piccozza del 1954 di Erich Abram.

Tutti gli uomini del K2
Tutti gli uomini del K2

Il secondo appuntamento sarà a Trento il 2 maggio: presso la Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, interverranno Kurt Diemberger e Ugo Angelino.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close