Cronaca

Courmayeur, iniziato smontaggio sciovia di Punta Helbronner

I lavori di smontaggio di uno degli hangar a Punta Helbronner (Photo courtesy of Ansa)
I lavori di smontaggio di uno degli hangar a Punta Helbronner (Photo courtesy of Ansa)

COURMAYEUR, Aosta — Da poco più di una settimana sono iniziate a Punta Helbronner le operazioni di smontaggio degli hangar e delle strutture della stazione di rinvio della sciovia, in disuso da circa 20 anni. L’intervento rientra nel programma di lavori di costruzione delle Nuove funivie del Monte Bianco.

La Nuove funivie del Monte Bianco dovrebbero aprire nel 2015, ma i lavori di costruzione sono al momento sospesi a causa della neve presente nelle due stazioni in quota e della situazione del Mont de La Saxe per quanto riguarda la stazione a valle.

Nel frattempo sono iniziate da poco più di una settimana le operazioni di smontaggio degli hangar e delle strutture della stazione di rinvio della sciovia ormai in disuso. Si tratta infatti di un impianto di risalita utilizzato fino agli inizi degli anni novanta per lo sci estivo.

Dopo la chiusura degli impianti durante la stagione estiva per mancanza di neve, gran parte della sciovia è stata smantellata. Ciò che è rimasto a Punta Helbronner sarà completamente rimosso nelle prossime settimane.

Photo e news courtesy of Ansa

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Esempio da seguire per altri impianti abbandonati eirreparabilmente danneggiati.Ormai il ripianamento bilancio con intervento pubblico se lo sognano.Non c’è più trippa..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close