Cronaca

Orobie, in vetta al Bronzone in ricordo di Mario Merelli

Mario Merelli
Mario Merelli

ADRARA SAN MARTINO, Bergamo — “Primo Maggio sul Bronzone” è il titolo dell’iniziativa in ricordo del fortissimo alpinista bergamasco Mario Merelli, scomparso due anni fa. Si partirà al mattino per un’escursione verso la vetta delle Orobie Bergamasche e si parteciperà poi ad una Santa Messa in memoria di Merelli.

É fissata per giovedì 1° maggio un’escursione sulle Orobie Bergamasche in ricordo dell’alpinista Mario Merelli, scomparso nel gennaio del 2012 in un incidente sul pizzo Scais. Meta dell’escursione è il Monte Bronzone, cima bergamasca di 1334 metri vicina al Lago di Iseo e al confine con la provincia di Brescia.

L’escursione inizierà alle 7 con partenza da Canzanica, nel territorio di Adrara San Martino, per poi proseguire verso la vetta lungo il sentiero n°5 – 719 del Cai. Sulla cima sarà celebrata una Santa Messa in ricordo dell’alpinista bergamasco seguita dal pranzo.

L’iniziativa “Primo Maggio sul Bronzone” è organizzata dal gruppo Alpini di Vigolo, in collaborazione con il Gruppo Sentieri Adrara e il Gruppo Escursionistico del Monte Bronzone Adrara (Gemba). Furono proprio queste ultime due associazioni nel giugno del 2012 a posizionare una targa in metallo in ricordo di Merelli sulla vetta del Bronzone. Il programma di Primo Maggio sul Bronzone

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close