Arrampicata

Scalare la città, arriva il Sondrio Street Climbing

Sondrio Street Climbing 2013 (Alex Paganoni - www.sondriostreetclimbing.it)
Sondrio Street Climbing 2013 (Alex Paganoni – www.sondriostreetclimbing.it)

SONDRIO – E’ pronta a cominciare la quinta edizione del Sondrio Street Climbing, la gara di arrampicata urbana che si svolge nel cuore del capoluogo valtellinese. La manifestazione si terrà sabato prossimo 5 aprile, essendo stata spostata il 23 marzo a causa del maltempo.

La gara, organizzata dal Gruppo Giovani del Cai Valtellinese con il sostegno della Sezione Valtellinese del Cai e dal Comune di Sondrio, si svolgerà su 25 passaggi (aumentati rispetto ai 22 dell’anno scorso) tracciati dalla Guida alpina Luca Maspes, da sempre autore dei blocchi su cui si sfidano gli atleti.

Il pacco gara può essere ritirato presso il gazebo iscrizioni a partire dalle ore 11. Poi comincerà la sfida vera e propria del Sondrio Strett Climbing: il circuito blocchi si chiuderà alle 18.00, quindi si terranno le semifinali e le finali in piazza Campello. Alle 20 sarà la volta delle premiazioni e della cena aperta al pubblico, con lo Street Fest in piazza Garibaldi.

Sondrio Street Climbing
Sondrio Street Climbing

Verranno stilate quattro differenti classifiche relative a uomini e donne over e under 16. I primi atleti classificati nelle categorie under 16, uomo e donna, avranno la possibilità di trascorrere una giornata in montagna con la Guida alpina Fabio Salini.

Il Sondrio Street Climbing quest’anno è inoltre inserito nel circuito internazionale Salewa Rockshow, che mette in gara i migliori boulderisti per il titolo di “Rock Calling Rookie” e di Rock Calling Over” per vincere un soggiorno al Rockshow Camp internazionale.

Info www.sondriostreetclimbing.it 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close