Curiosità

Nomi di moda per i bambini di domani? Spunta anche Everest

Neonato (Photo Paul Goyette courtesy of Wikimedia Commons)
Neonato (Photo Paul Goyette courtesy of Wikimedia Commons)

LOS ANGELES, Stati Uniti — C’è chi predice le future tendenze in fatto di moda e chi in fatto di nomi. Negli Stati Uniti è emersa nelle scorse settimane una curiosa ricerca su quali saranno i nomi più utilizzati per i nostri nipoti: tra questi ci sarebbe Everest.

Secondo quanto riportato da Abc news, il team di esperti del sito Nameberry.com avrebbe elencato sul proprio sito i nomi che andranno di moda nei prossimi decenni: che nome sceglieranno i nostri figli per i loro bambini? Tra le mode pare stia emergendo prepotentemente negli ultimi anni la scelta di dare nomi di luoghi geografici, che si tratti di Stati o di elementi naturali come fiumi e via dicendo.

Uno dei nostri nipoti, secondo quanto pubblicato dal sito, potrebbe quindi chiamarsi Everest, la montagna più alta della Terra, o come un’altra vetta famosa. Il nome Everest è indicato più per i maschi, ma potrebbe adattarsi anche ad una femmina. Tra gli altri più gettonati ci sarebbero anche “Oceana”, “Cosmo”, “Beach” (spiaggia) e “Nile” (Nilo). Ovviamente sono tendenze ipotizzate per nazioni anglofone, ma non è da escludere che anche l’Italia ne potrebbe essere influenzata.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close