FreerideOutdoor

Telemark e freeride, ritorno alle origini per la Scufoneda

Scufoneda
Scufoneda

MOENA, Trento — Mancano pochi giorni all’inizio della Polartec Scufoneda. Il Festival Internazionale di Telemark e Freeride è in programma dal 12 al 16 marzo e si terrà come sempre sulle Dolomiti della Val di Fassa. Gli organizzatori promettono però un ritorno alle origini per questa XVII edizione.

Ritorno alle origini, guardando al futuro: è questo lo slogan con cui è stata presentata l’edizione 2014 della Polartec Scufoneda. Durante il XVII festival internazionale del telemark e del freeride, nato a Moena più di 15 anni fa dal club degli Scufons del Cogo, non ci saranno infatti competizioni.

La manifestazione si terrà da mercoledì 12 marzo fino a domenica 16 e il programma prevede per gli iscritti uscite sul territorio che permettano di vivere appieno la disciplina del telemark e del freeride, nonchè l’ambiente delle Dolomiti della Val di Fassa. Ogni giorno sono previsti i Dolomiti Tour, in pista e fuoripista, in cui le Guide Alpine accompagneranno i freeriders su Passo Pordoi, Marmolada, Passo San Pellegrino, Falcade e Col Margherita.

Durante il weekend ci saranno inoltre workshop, test gratuiti sulle attrezzature e intrattenimento nel villaggio Scufons. Giovedì sera appuntamento presso la Sala Polifunzionale Aula Magna Scuole Medie con Marco Confortola. L’alpinista presenterà la sua ultima spedizione sul Manaslu con l’ausilio di 3 filmati. Venerdì sera invece Armin Holzer e Alessandro d’Emilia partiranno da Plaz Ramon per un’esibizione di slackline tra le vie di Moena.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close