• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cronaca

Valanga danneggia linea elettrica a Valsavarenche

Valsavarenche (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Valsavarenche (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

VALSAVARENCHE, Aosta — Le ultime nevicate hanno portato nuovi problemi in Valle d’Aosta. Questa mattina una valanga si è staccata nel comune di Valsavarenche, danneggiando la linea elettrica e lasciando al buio alcune frazioni. Inoltre, per il pericolo di nuovi distacchi, un tratto della strada è stato chiuso.

Secondo quanto riporta l’Ansa di Valle d’Aosta, questa mattina, poco dopo le 5, una valanga si è staccata nel comune valdostano di Valsavarenche. Il distacco ha danneggiato un traliccio della linea elettrica, causando un blackout nelle frazioni situate a quota più alta.

I tecnici sono già al lavoro per ripristinare la linea elettrica, mentre la massa di neve è già stata sgomberata. Per il pericolo di nuove valanghe il tratto di strada regionale di Valsavarenche è stato chiuso a partire dalla frazione di Eaux-rousses.

Lo stesso provvedimento di chiusura è in vigore fino alle 16 sulla strada regionale di Champorcher a partire da Pontboset, tratto già sottoposto a chiusura per rischio valanghe durante il weekend.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.