Cronaca

Marmolada, valanga travolge gatto delle nevi: salvo conducente

Gatto delle nevi in azione sulle piste (Photo Marcello Perathoner courtesy of Wikimedia Commons)
Gatto delle nevi in azione sulle piste (Photo Marcello Perathoner courtesy of Wikimedia Commons)

ROCCA PIETORE, Belluno — Tragedia sfiorata nella serata di ieri sulle piste da sci della Marmolada: una valanga ha infatti travolto e sepolto un gatto delle nevi e il suo conducente. Fortunatamente i colleghi si trovavano a poca distanza e hanno estratto l’uomo, accompagnato successivamente in ospedale dai soccorritori.

Secondo quanto riporta la stampa locale, ieri sera gli addetti alla manutenzione delle piste del comprensorio sciistico della Marmolada, che sorge sul territorio di Rocca Pietore, stavano procedendo al consueto lavoro sui tracciati.

Attorno alle 21, a circa 2700 metri di quota, una valanga si è staccata e ha travolto un gatto delle nevi e il conducente al suo interno. I colleghi dell’uomo stavano lavorando a poca distanza e sono accorsi immediatamente in aiuto dato che il mezzo era stato completamente sepolto.

Gli addetti sono riusciti ad estrarre il collega e a portarlo in salvo. Sul posto sono arrivati successivamente i vigili del fuoco e i volontari del Soccorso Alpino di Rocca Pietore. Questi ultimi hanno trasportato il gattista all’ospedale di Agordo per gli accertamenti, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close