Sport estremi

Estremo, Francesca Canepa vince Hong Kong 100 Ultra Trail

Francesca Canepa durante il Tor des Geants (Photo courtesy of www.tordesgeants.it)
Francesca Canepa durante il Tor des Geants (Photo courtesy of www.tordesgeants.it)

HONG KONG, Cina — Nuova vittoria per l’atleta valdostana Francesca Canepa che è arrivata prima nella categoria femminile dell’Hong Kong 100 Ultra Trail. La 43enne ha concluso 26esima assoluta con il tempo di 12 ore e 59 minuti.

Nell’ambito dell’Ultra-Trail World Tour è iniziata sabato la Vibram Hong Kong 100 Ultra Trail. Si tratta di una gara sponsorizzata da Vibram il cui percorso si snoda per 100 chilometri nel territorio di Hong Kong. La gara ha 4 mila 500 metri di dislivello, spaziando dalle spiagge fino al Tai Mo Shan, la vetta più alta della zona.

Per l’edizione 2014, la gara femminile è stata vinta dall’italiana Francesca Canepa. L’atleta ha concluso la gara in 12 ore e 59 minuti raggiungendo il 26esimo posto nella classifica assoluta. La 43enne valdostana ha quindi iniziato al meglio questa nuova stagione dell’Ultra Trail.

La Canepa sta infatti emergendo negli ultimi anni nel panorama internazionale delle cosiddette Ultamarathon. Nel suo palmares figurano tra gli altri il primo posto nella categoria femminile del Tor des Geants per due anni consecutivi, 2012 e 2013, e il secondo posto nell’Ultra-Trail du Mont-Blanc 2012.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close