News

10 milioni di dollari a chi trova Bigfoot: il nuovo reality della tv americana

I cacciatori di Bigfoot (Photo Seattlerimes - Courtesy of Spike TV)
I cacciatori di Bigfoot (Photo Seattlerimes – Courtesy of Spike TV)

SEATTLE, Stati Uniti — La caccia al Bigfoot diventa reality. E’ da poco cominciato negli Stati Uniti infatti, il “10 Million Dollar Bigfoot Bounty”, uno show televisivo che mette in palio 10 milioni di dollari – uno dei massimi premi mai previsti dalla televisione – per la coppia di cacciatori che sarà in grado di trovare prove “scientifiche” della sua esistenza. A disposizione degli scienziati, installato di volta in volta nelle diverse zone delle foreste del nord America, c’è anche un laboratorio mobile capace di analizzare il Dna dei campioni in meno di 8 ore.

Lo show targato Spike TV, mette in gara 9 coppie di cacciatori: si tratta per lo più di ricercatori, vale a dire antropologi, biologi, primatologi, ecc. Ciascuna coppia ogni puntata metterà a confronto delle “prove” per cercare di affermare e verificare l’esistenza del Bigfoot, chiamato anche Sasquatch, vale a dire la leggendaria creatura scimmiesca che dovrebbe vivere sulle montagne dell’America del Nord. Le prove verranno sottoposte al giudizio di una giuria, ma anche a test scientifici come quello del Dna, che verificherà se si tratti di resti animali e di animali conosciuti. Ogni volta la coppia con le prove “più deboli” lascerà il gioco, che a dire il vero, viste le cifre chiamate in causa, tanto gioco non è.

Se qualcuno dovesse riuscire a risalire all’evidenza dell’esistenza dell’uomo delle nevi, vincerà infatti un premio di ben 10 milioni di dollari, secondo la stampa americana la più grande vincita mai elargita in uno show televisivo, messa in palio dalla compagnia assicuratrice Lloyd’s of London. Il “se” ovviamente è più grande di una casa, e per questo la produzione ha previsto un premio alternativo per la coppia vincitrice del reality che abbia portato la prova più verosimile di tutte. Il premio di consolazione consiste in 100.000 dollari, garantiti ai ricercatori per continuare le loro ricerche.

Bigfoot (foto Betmann Corbis - www.huffingtonpost.com)
Bigfoot (foto Betmann Corbis – www.huffingtonpost.com)

Secondo le credenze americane il Bigfoot sarebbe una specie di parente dello Yeti Himalayano, in un ogni caso un gigante delle sembianze scimmiesche, bipede e peloso. La maggior parte dei presunti avvistamenti registrati nella storia, sono avvenuti sulle montagne californiane, dello Stato di Washington o della regione del British Columbia. Il “10 Million Dollar Bigfoot Bounty” pertanto, si gira nelle foreste di questi Stati dell’America Nord Occidentale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close