Cronaca

Alto Adige, avvistati due orsi nei boschi di Termeno

Orsi bruni (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Orsi bruni (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

TERMENO SULLA STRADA DEL VINO, Bolzano — Sembra che anche per gli orsi sia un inverno non particolarmente freddo, tanto da gironzolare nei boschi invece di restare in letargo. Una coppia di giovani plantigradi è stata infatti avvistata pochi giorni fa nella zona meridionale della Provincia di Bolzano, a poca distanza dal confine con il Trentino.

É l’Alto Adige.gelocal a dare la notizia dell’avvistamento, avvenuto pochi giorni fa nei boschi altoatesini di Sella, frazione di Termeno sulla Strada del Vino a poca distanza dal confine con la provincia di Trento.

Secondo quanto riporta il quotidiano, un residente di Sella ha notato i due orsi nella tarda serata, mentre attraversavano la strada che costeggia i boschi. I plantigradi erano due giovani esemplari, uno di dimensioni maggiori e con il manto più scuro rispetto all’altro.

La presenza di uno o più orsi in zona, nonostante sia notoriamente il periodo in cui sono in letargo, era stata ipotizzata nei giorni precedenti, quando un agricoltore aveva trovato una delle sue pecore morta e altre due ferite.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close