Curiosità

Karl Lagerfeld decora le cabine della funivia di Courchevel

Una delle cabine della funivia di Courchevel con i disegni di Karl Lagerfeld (Photo Anne Combaz courtesy of Chanel)
Una delle cabine della funivia di Courchevel con i disegni di Karl Lagerfeld (Photo Anne Combaz courtesy of Chanel)

SAINT-BON-TARENTAISE, Francia — La moda sale in alta quota grazie al famoso marchio Chanel. Karl Lagerfeld ha infatti decorato con alcuni suoi schizzi rappresentanti l’azienda francese alcune delle cabine della funivia di Courchevel, sulle montagne della Savoia.

Chanel ha aperto per il quarto anno consecutivo una boutique effimera nella stazione sciistica di Courchevel, nelle Alpi Francesi della Savoia. Il negozio è stato inaugurato sabato 14 dicembre presso l’Esplanade “Le Tremplin”, nella zona chiamata Courchevel 1850, e chiuderà nell’aprile 2014.

Per promuovere il lancio del nuovo locale è intervenuto il noto stilista Karl Lagerfeld che ha effettuato un restyling “alla moda” della funivia del Jardin Alpin. Delle 72 cabine che compongono l’impianto, 36 sono state decorate esternamente da schizzi e disegni di Lagerfeld.

Sulle cabine si possono quindi ammirare ritratti di Cocò Chanel, autoritratti dello stesso Lagerfeld, ma anche i prodotti in vendita nel negozio e i simboli più noti del noto marchio della moda, quali gli orsi polari di Chanel.

Photo: Anne Combaz/Chanel

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close