Cronaca

Scivola su sentiero del Monte Grappa, ferito escursionista

Monte Grappa (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Monte Grappa (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

BORSO DEL GRAPPA, Treviso — Si è concluso nella tarda serata di sabato il recupero di un’escursionista rimasto ferito sul Monte Grappa. Il 38enne stava compiendo una passeggiata con alcuni amici, quando è scivolato dal sentiero nei pressi della località Camol.

Secondo il comunicato stampa ufficiale emesso dal Cnsas Veneto, sabato pomeriggio un gruppo di amici stava compiendo un’escursione sul Monte Grappa (1775 metri). La comitiva stava procedendo lungo un sentiero che attraversa il bosco in località Camol, nel territorio comunale di Borso del Grappa, quando uno di loro è scivolato.

Il 38enne è rotolato per una cinquantina di metri, ma nel punto in cui si è fermato, rischiava nuovamente di precipitare verso valle. Gli amici hanno dato l’allarme e sono andati incontro ai soccorritori per indicargli il punto esatto in cui si trovava il compagno ferito.

Undici uomini del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, inclusi medico e infermiere, sono riusciti ad individuare l’escursionista e si sono calati per recuperarlo. Il ferito è stato medicato e imbarellato e successivamente sollevato per contrappeso fino al sentiero. Una volta raggiunta la strada, l’ambulanza ha trasportato il 38enne all’ospedale di Castelfranco Veneto, con una probabile frattura alla gamba e un trauma al bacino.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close