Sci alpinismo

Sellaronda: l’8 gennaio aprono le iscrizioni, novità nel regolamento

Selleronda SkimarathonCANAZEI, Trento — Mancano pochissimi giorni all’apertura delle iscrizioni per una delle gare scialpinistiche più attese dell’anno: il Sellaronda Skimarathon di Canazei, che si correrà tra le splendide cime dolomitiche il prossimo 21 febbraio. Tenete i mouse e le carte di credito a portata di click: le iscrizioni apriranno alle ore 12 di mercoledì 8 gennaio e di solito i posti vengono esauriti in pochissimi giorni.

La maratona notturna che abbraccia il massiccio del Sella richiama ogni anno mille atleti provenienti da venti nazioni. La prima importante novità di quest’anno riguarda proprio l’affollamento al via: la partenza che sarà data in due momenti a cinque minuti di differenza così tutti gli atleti non avranno nessun problema per trovare una partenza regolare e senza rallentamenti.

Elementi nuovi anche nel regolamento: per tutte le squadre sarà obbligatorio avere nello zaino il telefono cellulare, oltre all’abbigliamento solito formato da giacca termica in primaloft, piumino, o softshell, moffole, e pantavento. E’ stato stabilito un nuovo cancelletto sull’ultima salita per tutelare tutti i volontari lungo il tracciato.

La giuria internazionale della gara – che anche quest’anno sarà trasmessa in diretta streaming – sarà composta da Marco Camandona, Rico Elmer, Tony Sbalby e da Alois Blassnig.

Le iscrizioni potranno essere perfezionate solamente tramite le pagine del sito ufficiale www.sellaronda.it mentre il pagamento si dovrà fare esclusivamente con la carta di credito.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close