Curiosità

Savoia e Monte Bianco, arriva il libro "per negati"

I libri della collana "For Dummies" nella versione statunitense (Photo Marcus Quigmire courtesy of Flickr/Wikimedia Commons)
I libri della collana “For Dummies” nella versione statunitense (Photo Marcus Quigmire courtesy of Flickr/Wikimedia Commons)

CHAMONIX, Francia — Una guida che racconti in maniera semplice la storia, la geografia e le tradizioni del Monte Bianco e delle cittadine che sorgono ai suoi piedi? É stato pubblicato in Francia il libro per negati “Savoie, Mont Blanc pour les nuls”.

Il volume è stato pubblicato il 14 novembre in lingua francese ed è stato curato dalle sorelle Brigitte e Isabelle Baudriller che da dieci anni collaborano con le Guide Alpine di Chamonix per raccogliere informazioni sul Monte Bianco e sul territorio circostante.

Il libro tratta infatti del massiccio europeo tra Francia, Svizzera e Italia e si concentra ovviamente sul lato Francese e sulle regioni della Savoia e dell’Alta Savoia. Nelle 374 pagine sono raccolte informazioni di diversi argomenti quali la storia, la geografia, la geologia, ma anche il turismo e le leggende che circondano le tre cittadine più note: Chamonix, Chambéry e Annecy.

“Savoie, Mont Blanc pour les nuls” è parte della collana per negati, creata negli Stati Uniti con la denominazione “For Dummies” dalla tipica copertina gialla e nera. I volumi sono noti per la semplicità con cui affrontano gli argomenti in modo che siano alla portata di tutti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close