Curiosità

Ötzi superstar, fotomontaggi della mummia divertono Facebook

Ötzi gondoliere (Photo courtesy of Pagina Facebook Ötzi Superstar)
Ötzi gondoliere (Photo courtesy of Pagina Facebook Ötzi Superstar)

BOLZANO — Ötzi in versione ballerino, oppure travestito da Robin Hood o ancora come gondoliere veneziano. Sono solo alcuni dei divertenti fotomontaggi presenti nella pagina facebook Ötzi Superstar che fa conoscere con un sorriso la mummia del Similaun.

L’idea è venuta a Roberto Tubaro, architetto-musicista bolzanino, che il 19 novembre ha aperto la pagina facebook Ötzi Superstar. Sfruttando l’inventiva e la fantasia ha iniziato a pubblicare i primi fotomontaggi riguardanti la nota mummia del Similaun.

La posizione in cui è stata trovata la mummia, con il braccio sinistro piegato verso il petto, ha stimolato ancora di più la creatività di Tubaro e dei fan della pagina. Anche gli utenti di facebook si sono infatti scatenati ad immaginare Ötzi in varie professioni o come personaggi moderni. Sono quindi comparse le versioni mariachi, torero, cheerleader, alpino e per restare in tema col periodo, Babbo Natale.

Infine non è mancato il riferimento a Brad Pitt. Il noto attore statunitense ha infatti tatuato sul braccio il profilo della mummia del Similaun. Ora, grazie ad un fotomontaggio, Ötzi ha ricambiato con un tatuaggio del volto di Pitt sul proprio braccio.

Photos: https://www.facebook.com/pages/%C3%96tzi-Superstar/256114121203835

[nggallery id=793]

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close