Curiosità

Troppa neve in giardino? Basta venderla online

Neve abbondante (Photo Tom Stefanac courtesy of Wikimedia Commons)
Neve abbondante (Photo Tom Stefanac courtesy of Wikimedia Commons)

SAINT-ROMAIN-LACHALM, Francia — C’è chi quando la neve in giardino è troppa si arma di badili e pale per spostarla e chi pensa a sistemi più ingegnosi. Tra questi ultimi c’è un cittadino francese che, complice le abbondanti nevicate degli scorsi giorni, ha pubblicato un annuncio online in cui ha offerto la neve “di qualità molto buona” presente sulla sua proprietà.

La neve caduta negli scorsi giorni nella Francia orientale è stata veramente abbondante, tanto da causare la chiusura di molte strade, diversi disagi alle linee elettriche e ovviamente un manto nevoso alto decine di centimetri presente nelle proprietà dei cittadini. Proprio un cittadino, affranto dalla situazione, ha deciso domenica di pubblicare un annuncio sul sito di vendita francese leboncoin.fr.

“Dò neve (Io ne ho avuto in abbondanza!!!). – ha scritto l’uomo nell’annuncio- Qualità super. Ideale per battaglie con palle di neve, pupazzi di neve, slittino etc…
Il recupero va effettuato a Saint-Romain-Lachalm. Camion e carico della merce sono a vostro carico. Non perdete tempo, comincio a essere un po’ sommerso”

L’uomo si è registrato con il nome fittizio di mortdeforid, morto di freddo, e ha corredato il divertente annuncio con fotografie scattate nel suo giardino di Saint-Romain-Lachalm, cittadina del dipartimento dell’Alta Loira.

L’annuncio: http://www.leboncoin.fr/sports_hobbies/575223850.htm?ca=3_s

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close