Curiosità

Calendario, sexy climber in posa contro il cancro

Calendario Cancer Against Cancer (photo www.mirror.co.uk)
Calendario Cancer Against Cancer (photo www.mirror.co.uk)

BOULDER, Colorado — Giovani e seducenti climber protagoniste di un calendario per la lotta contro il cancro. Sono le arrampicatrici che hanno posato per l’opera fotografica il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca da Climber Against Cancer, l’associazione benefica che lega l’arrampicata alla ricerca scientifica.

Una vecchia roulotte nella campagna del Colorado, negli Stati Uniti. E’ il set che ha radunato le arrampicatrici in posa nel Calendario Climber Against Cancer. Le modelle sono di diverse nazionalità: inglesi, americane, giapponesi, tedesche, francesi, ecc, una diversa per ogni mese, naturalmente.

Secondo quanto riferisce il Mirror, il quotidiano inglese che riporta la notizia, la scelte della location e delle pose sarebbe stata voluta per creare qualcosa di assolutamente nuovo. “Un calendario pieno di foto di arrampicata avrebbe attirato l’attenzione – avrebbe dichiarato al giornale Shauna Coxsey, miss ottobre -, ma la gente è abituata a vederci arrampicare quindi non sarebbe stata una cosa diverse ed unica” .

Il calendario potrà essere acquistato sul sito di Climber Against Cancer al costo di 20 sterline per chi si trova in Gran Bretagna e di 25 sterline per gli ordini esteri. Il ricavato delle vendite andrà a sostegno dell’associazione fondata dall’arrampicatore britannico John Ellison a cui è stato diagnosticato un tumore nel 2011.

 

Foto e info su www.mirror.co.uk.www.climbersagainstcancer.org

 

[nggallery id=792]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close