Curiosità

Monte Fuji, impresa di Jetman per festeggiare il nuovo sito Unesco

Yves Rossy, noto come Jetman, mentre vola attorno al Monte Fuji (Photo courtesy of REUTERS/Tokunaga/Breitling SA/Handout via Reuters)
Yves Rossy, noto come Jetman, mentre vola attorno al Monte Fuji (Photo courtesy of REUTERS/Tokunaga/Breitling SA/Handout via Reuters)

FUJINOMIYA, Giappone — Jetman non si è lasciato sfuggire l’opportunità di una nuova impresa quando il Monte Fuji è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco la scorsa estate. Per festeggiare l’evento, il pilota svizzero ha infatti compiuto nove voli attorno al vulcano con la sua speciale attrezzatura.

Si chiama Yves Rossy, ma ormai il mondo intero lo conosce come Jetman ovvero l’uomo che con la sua particolare tuta alare a propulsione jet compie imprese mai fatte prima da alcun uomo. Il pilota e inventore di origini svizzere ha sorpreso di nuovo tutti nei giorni scorsi.

Il 54enne si è infatti avventurato fino in Giappone per festeggiare la designazione del Monte Fuji a Patrimonio Naturale e Culturale dell’Umanità da parte dell’Unesco. Ovviamente la sua celebrazione non poteva che essere una nuova impresa come Jetman.

Da lunedì 28 ottobre a domenica 3 novembre Rossy ha effettuato nove voli con la sua speciale tuta alare. I propulsori jet gli hanno permesso di raggiungere la velocità massima di 306 chilometri orari e di volare fino a 3657 metri di altezza.

Video dell’impresa, courtesy of Russia Today:
http://youtu.be/eIhuisot7XA

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close