• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Turismo

Ponte Ognissanti, montagna resta tra le mete più quotate

Cervinia (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Cervinia (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

ROMA — Molti italiani stanno già organizzando o hanno già organizzato un viaggio per il ponte del 1° novembre. Ai primi posti delle mete in cui trascorrere questo weekend lungo resta sempre la montagna, che, grazie alle prime nevicate, ha permesso l’apertura di alcuni comprensori sciistici.

Casevacanza.it, sito per gli affitti turistici e parte di Gruppo Immobiliare.it, ha analizzato i volumi di ricerche e prenotazioni per l’ultima settimana di ottobre, in particolare il lungo weekend che inizierà dalla sera di giovedì 31 ottobre.

Tra le mete più ambite restano le località d’alta quota. Le prenotazioni maggiori si sono avute per Livigno e Aprica in Valtellina, Predazzo in Trentino e Courmayeur e Cervinia in Val d’Aosta. Quest’ultima e molte altre, complici le prime nevicate, possono già fornire ai turisti piste innevate e impianti di risalita aperti.

Ai primi posti delle località nazionali più ambite dagli italiani ci sono però le città: Lucca, con il suo Festival Internazionale del Fumetto, e le province di Ravenna e Verona i cui parchi tematici hanno organizzato numerosi eventi legati ad Halloween.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.