News

Svizzera, escursionista morto nel Canton San Gallo

Sennwald e la frazione di Frümsen (Photo Friedrich Böhringer courtesy of Wikimedia Commons)
Sennwald e la frazione di Frümsen (Photo Friedrich Böhringer courtesy of Wikimedia Commons)

SENNWALD, Svizzera — Il corpo senza vita di un escursionista tedesco di 52 anni è stato trovato domenica sulle montagne del Canton San Gallo. Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità, ma secondo le prime indiscrezioni la causa della morte sarebbe da imputare ad una caduta.

Secondo il comunicato emesso dalla polizia cantonale, domenica un escursionista ha scoperto il cadavere di un uomo nel territorio comunale di Sennwald, cittadina del Canton San Gallo al confine con Liechtenstein e Austria.

Le autorità hanno provveduto a recuperare la salma e ad avviare le indagini sull’accaduto. Secondo le prime ipotesi l’incidente sarebbe avvenuto tra venerdì e domenica. Il turista tedesco ha parcheggiato la propria auto presso la stazione ferroviaria per poi compiere un’escursione sul Wisspitz.

Durante la discesa verso valle, il 52enne avrebbe imboccato un sentiero sbagliato che lo avrebbe portato in un luogo piuttosto impervio e roccioso da cui sarebbe precipitato per 200 metri.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close