News

Aereo ultraleggero precipita sul Monte Grappa: due morti

Gli uomini del Cnsas Veneto sul luogo dell'impatto (Photo courtesy of Cnsas Veneto)
Gli uomini del Cnsas Veneto sul luogo dell’impatto (Photo courtesy of Cnsas Veneto)

BORSO DEL GRAPPA, Treviso — Grave tragedia sul Monte Grappa: un aereo ultraleggero si è schiantato sulla montagna, a 1250 metri di quota. I due occupanti, due uomini di origine tedesca, sono entrambi morti. L’allarme è stato dato domenica mattina da un cacciatore che si era imbattuto nel relitto.

Secondo quanto riportano i comunicati stampa emessi dal Cnsas Veneto, ieri mattina, poco prima delle 9, un cacciatore si trovava nei pressi di Malga Camol, a 1250 metri di quota sul Monte Grappa, quando si è imbattuto nella carcassa di un velivolo. Immediata la chiamata al 118 che ha inviato sul posto l’eliambulanza di Treviso emergenza e il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa con il personale medico del Suem di Crespano.

I soccorritori, una volta giunti sul luogo dell’incidente, non hanno potuto far altro che constatare la morte dei due occupanti di un aereo ultraleggero che era precipitato sulla montagna. Le salme dei due uomini, due tedeschi di 49 e 53 anni, sono state estratte durante la mattinata e portati a valle. Sono tuttora in corso gli accertamenti sulle cause dello schianto.

Una mappa trovata tra i resti fa supporre che il velivolo sia partito da Belluno e fosse diretto a Legnago, in provincia di Verona. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si sarebbe verificato sabato sera o nella notte tra sabato e domenica. L’ipotesi più probabile, secondo i soccorritori, è che gli occupanti siano stati ingannati dalla nebbia e dal buio e si siano trovati improvvisamente tra gli alberi, senza avere possibilità di lanciare l’allarme.

[nggallery id=773]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close