Turismo

Cervinia inaugura il 19 ottobre la stagione invernale

Funivia Plateau Rosa (Photo courtesy Cervino spa)
Funivia Plateau Rosa (Photo courtesy Cervino spa)

VALTOURNENCHE, Aosta — Come anticipato nelle scorse settimane, le piste di Breuil-Cervinia apriranno per la stagione invernale domani, sabato 19 ottobre. Due weekend di ottobre come “antipasto” e poi impianti aperti tutti i giorni dal 1° novembre al 4 maggio 2014.

La stazione di Breuil-Cervinia, nota località valdostana del comune di Valtourneche, è anche quest’anno l’apripista della stagione invernale nella regione. Grazie alle nevicate delle ultime settimane la Cervino Spa, società gestrice del comprensorio sciistico, è riuscita a programmare e mantenere l’apertura per il 19 ottobre.

Al momento è possibile sciare solo sulle piste svizzere del Plateau Rosa. Gli impianti apriranno per il weekend durante il mese di ottobre, quindi sabato 19 e domenica 20 così come sabato 26 e domenica 27. Da venerdì 1° novembre, invece, il comprensorio sarà aperto tutti i giorni fino al 4 maggio 2014.

La località di Cervinia si va quindi ad aggiungere ai comprensori già aperti del Passo dello Stelvio e della Val Senales. Apertura a scaglioni invece sul Presena: da domani sarà aperta solo la pista Presena destra e alcuni impianti di risalita, mentre la stagione invernale sul ghiacciaio inizierà ufficialmente solo da sabato 26 ottobre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close