Turismo

Cervinia inaugura il 19 ottobre la stagione invernale

Funivia Plateau Rosa (Photo courtesy Cervino spa)
Funivia Plateau Rosa (Photo courtesy Cervino spa)

VALTOURNENCHE, Aosta — Come anticipato nelle scorse settimane, le piste di Breuil-Cervinia apriranno per la stagione invernale domani, sabato 19 ottobre. Due weekend di ottobre come “antipasto” e poi impianti aperti tutti i giorni dal 1° novembre al 4 maggio 2014.

La stazione di Breuil-Cervinia, nota località valdostana del comune di Valtourneche, è anche quest’anno l’apripista della stagione invernale nella regione. Grazie alle nevicate delle ultime settimane la Cervino Spa, società gestrice del comprensorio sciistico, è riuscita a programmare e mantenere l’apertura per il 19 ottobre.

Al momento è possibile sciare solo sulle piste svizzere del Plateau Rosa. Gli impianti apriranno per il weekend durante il mese di ottobre, quindi sabato 19 e domenica 20 così come sabato 26 e domenica 27. Da venerdì 1° novembre, invece, il comprensorio sarà aperto tutti i giorni fino al 4 maggio 2014.

La località di Cervinia si va quindi ad aggiungere ai comprensori già aperti del Passo dello Stelvio e della Val Senales. Apertura a scaglioni invece sul Presena: da domani sarà aperta solo la pista Presena destra e alcuni impianti di risalita, mentre la stagione invernale sul ghiacciaio inizierà ufficialmente solo da sabato 26 ottobre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close