Cronaca

Nuove funivie Monte Bianco, installate 3 webcam per seguire i lavori

Un'immagine presa questa mattina dalla webcam del cantiere di Punta Helbronner  (Photo courtesy of Funivie Monte Bianco S.p.A./Dimensione Ingenerie/MeteoEye)
Un’immagine presa questa mattina dalla webcam del cantiere di Punta Helbronner (Photo courtesy of Funivie Monte Bianco S.p.A./Dimensione Ingenerie/MeteoEye)

COURMAYEUR, Aosta — Tre webcam sono state installate in prossimità delle tre stazioni della nuova funivia del Monte Bianco. Sarà quindi possibile vedere ogni giorno l’avanzamento dei lavori, ma anche le temperature e le condizioni meteo della zona.

Proseguono i lavori delle Nuove Funivie del Monte Bianco iniziati nell’aprile del 2011. Il nuovo impianto dovrebbe essere ultimato nella primavera del 2015 e sarà composto da tre stazioni: quella a valle posta a Pontal d’Entreves, a Courmayeur, quella intermedia a Pavillon du Mont Frety e quella in vetta a Punta Helbronner, a 3462 metri di quota.

Nelle ultime settimane nei pressi delle tre stazioni sono state installate altrettante webcam che permettono a tutti i visitatori di osservare giornalmente i progressi dei lavori. Inoltre sono indicate la temperatura e le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Al momento, secondo quanto riporta il diario dei lavori, si sta terminando la copertura della stazione a valle, mentre nelle altre due stazioni sono state montate le prime strutture metalliche che formeranno lo “scheletro” dell’edificio. Infine nella prima parte dell’impianto, da Pontal a Pavillon, sono già state messe in tensione le funi portanti a cui seguirà l’installazione della fune traente.

Link: http://www.cordeemontblanc.eu/web/multimedia/webcam/

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close