News

Una corsa attraverso le Dolomiti

immagine

CORTINA, Belluno — Conto alla rovescia per l’8°edizione della Cortina-Dobbiaco Run, gara podistica che vedrà in corsa 2500 atleti per 30 chilometri in alta quota, tra le Dolomiti e ai suoi meravigliosi paesaggi.

La gara segue il percorso dell’ex-ferrovia che collegava le due località, Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco, attraversando paesaggi mozzafiato, immersi nella natura incontaminata.
 
Dalla partenza in leggera salita, si arriva allo "scollinamento" del Passo Cima Banche a 1530 metri, altezza massima del tracciato, che divide non solo le due province, ma anche le due regioni, Veneto e Alto Adige. Poi si scende fino al lago di Landro, per raggiungere le tre cime del Lavaredo, quindi il lago di Dobbiaco e il centro cittadino.
 
Per chi non se la sente di affrontare tutto il percorso, c’è sempre la gara non competitiva di 11,5 chilometri, che parte dal lago di Landro per arrivare a Dobbiaco.
 
Le iscrizioni alla gara sono aperte fino alle 20 di venerdì 1 giugno, e costano 30 euro per la competizione dei 30 chilometri e 12 per quella più breve.
 
E’ prevista l’assegnazione di un premio ad estrazione fra i partecipanti alla 30 km: un viaggio a Parigi in occasione della Paris Marathon 2008, offerto da Born to run.
 
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet della manifestazione www.cortina-dobbiacorun.it
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close