News
Una corsa attraverso le Dolomiti
CORTINA, Belluno — Conto alla rovescia per l’8°edizione della Cortina-Dobbiaco Run, gara podistica che vedrà in corsa 2500 atleti per 30 chilometri in alta quota, tra le Dolomiti e ai suoi meravigliosi paesaggi.
La gara segue il percorso dell’ex-ferrovia che collegava le due località, Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco, attraversando paesaggi mozzafiato, immersi nella natura incontaminata.
Dalla partenza in leggera salita, si arriva allo "scollinamento" del Passo Cima Banche a 1530 metri, altezza massima del tracciato, che divide non solo le due province, ma anche le due regioni, Veneto e Alto Adige. Poi si scende fino al lago di Landro, per raggiungere le tre cime del Lavaredo, quindi il lago di Dobbiaco e il centro cittadino.
Per chi non se la sente di affrontare tutto il percorso, c’è sempre la gara non competitiva di 11,5 chilometri, che parte dal lago di Landro per arrivare a Dobbiaco.
Le iscrizioni alla gara sono aperte fino alle 20 di venerdì 1 giugno, e costano 30 euro per la competizione dei 30 chilometri e 12 per quella più breve.
E’ prevista l’assegnazione di un premio ad estrazione fra i partecipanti alla 30 km: un viaggio a Parigi in occasione della Paris Marathon 2008, offerto da Born to run.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet della manifestazione www.cortina-dobbiacorun.it
Valentina d’Angella