Cronaca

Strada Passo dello Stelvio, chiusura notturna sul versante valtellinese

Il versante valtellinese della strada che porta al Passo dello Stelvio (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Il versante valtellinese della strada che porta al Passo dello Stelvio (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

BORMIO — L’Anas ha comunicato che, a partire da domani, saranno effettuati dei lavori di manutenzione lungo il versante valtellinese della strada che porta al Passo dello Stelvio. I lavori riguarderanno le gallerie e comporteranno la chiusura di alcuni tratti della statale 38 durante le ore notturne dell’intera settimana.

Secondo quanto comunicato dall’Anas, alcune gallerie della statale 38, la strada che dalla provincia di Sondrio porta al Passo dello Stelvio, necessitano di lavori di manutenzione agli impianti tecnologici. Si tratta di gallerie presenti nei territori di Sondalo, Grosio, Valdisotto e Bormio.

I lavori saranno effettuati a partire da domani e causeranno la chiusura di alcuni tratti della strada durante le ore notturne. Dalle 21 di domani alle 5 di martedì e dalle 21 di martedì alle 5 di mercoledì sarà chiuso al traffico il tratto dallo svincolo di Grosio allo svincolo Le Prese, nel territorio di Sondalo per i lavori alle gallerie “Valmaggiore Bolladore” e “Mondadizza”.

Successivamente toccherà alle gallerie “Tola”, “Cepina”, “S. Antonio”, “Verzedo” e “Le Prese”, situate nei territori comunali di Sondalo, Valdisotto e Bormio la cui chiusura è fissata da mercoledì 11 a sabato 14 sempre tra le ore 21 e le ore 5 del giorno successivo. L’Anas ha già predisposto percorsi alternativi che saranno indicati tramite opportuna segnaletica.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close