• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Curiosità, Primo Piano

Val Passiria, il presidente Napolitano in vacanza a Moso

Giorgio Napolitano in vacanza a Moso (photo Ansa.it)
Giorgio Napolitano in vacanza a Moso (photo Ansa.it)

MOSO, Bolzano — Destinazioni alpine per i capi di stato europei. Dopo la cancelliera tedesca Angela Merkel partita come ogni anno per Solda, anche il nostro presidente Giorgio Napolitano è partito per l’Alto Adige. La meta delle sue ferie estive è Moso, mille metri di quota in Alta Val Passiria.

Napolitano, come sempre accompagnato dalla moglie Clio, è stato accolto da un gruppo di turisti con il messaggio: “Le vogliamo bene presidente, grazie per tutto quello che fa per noi”. Secondo quanto riferito dall’Ansa, ha ricevuto anche i saluti di Sergio Cofferati, anche lui in ferie nello stesso paesino.

Moso è una delle località più rinomate dell’Alta Val Passiria. Posto sulla salita verso il Passo del Rombo, offre escursioni, percorsi di mountain bike, e momenti culturali come il Museo BunkerMobilità dolce in loco. Una delle sue frazioni, Plan, dal 2007 è un paese a traffico limitato, il primo in Alto Adige.

Articolo precedenteArticolo successivo

2 Comments

  1. Buone ferie pres, anche al siciliano, ero a Palermo l’altra settimana, mostra del Novecento, manca Salvatore Fiume…dott. Maccaluso!
    Attento, che da S.Candido entrano i lupi del Carso triestino…sono erranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.